In tutti gli ambiti della vita, la qualità e lo sviluppo sono determinati da queste due cose, innovazione e novità. Senza innovazione non c’è novità, senza novità non c’è sviluppo e questo è particolarmente vero nel caso dell’odontoiatria. Successivamente, queste innovazioni diventeranno naturalmente standard e al loro posto ne appariranno altri nuovi. Quelle cliniche odontoiatriche, che non operano e non elavorano in base a questo, sono decisamente lasciate indietro! Conoscendo il vertiginoso sviluppo tecnico del 21° secolo, questo non può essere diverso.
Fin dalla sua apertura, la nostra clinica a Budapest è stata conforme a quanto sopra e possiamo dire con orgoglio che siamo stati tra i primi in Ungheria e anche in Europa, già nel 2007, ad introdurre innovazioni come i sistemi “All-on-4® ” e “All-on-6®”!
Diamo un’occhiata ad alcune delle nostre novità attuali
- Sedazione sveglio/cosciente con anestesista
- Sedazione completa – anestesia profonda con anestesista
- Sostituzione e aumento osseo – Trasformatore dentale
- Sostituzione e aumento osseo – Trapianto osseo dal proprio osso
- Novosseum Dental (supporta l’ossificazione)
- Scanner Intraorale – Planmeca Emerald®s
- Wax Up – Modello dentale in cera
- Guida chirurgica – impianto premodellato
- Impianto dentale in ceramica – Soluzione senza metallo!
- Corona in zirconio – Soluzione senza metallo!
Sedazione cosciente/vigile
Parlare di anestesia in relazione ai trattamenti odontoiatrici nella maggior parte dei casi significa parlare di sedazione vigile o cosciente. La sedazione in stato di veglia viene utilizzata per ridurre o addirittura fermare l’ansia nei nostri pazienti. Viene utilizzato principalmente nei casi in cui il paziente ha paura o è ansioso dal trattamento odontoiatrico o nel caso in cui l’intervento di chirurgia orale o il trattamento odontoiatrico richiedano più tempo di quanto il paziente possa facilmente tollerare. Durante la sedazione veglia/cosciente il tempo è accelerato, il paziente si trova in uno stato piacevole, sedato e può anche addormentarsi, ma rimane in grado di collaborare con il nostro dentista o chirurgo orale durante il trattamento dentale.
Sedazione completa, anestesia profonda
Durante gli interventi dentistici in anestesia totale, i nostri pazienti ricevono un trattamento indolore, quindi non devono affrontare la paura o lo stress. Ci sono interventi che possono essere eseguiti solo con chirurgia orale più complessi, quando l’anestesia profonda può già essere consigliata. Tali sono ad esempio, dell’estrazione del dente di giudizio, dell’impianto dentale, del trapianto o dell’aumento osseo, ma un riflesso faringeo eccessivo può anche giustificare l’anestesia. Il dentista può anche prendere in considerazione la necessità di un’anestesia totale nei casi in cui l’ansia del paziente non può essere alleviata come al solito.
TT-Tooth Transformer
Un sistema innovativo e naturale che utilizza il proprio osso o dente (quindi nessun material di origine animale o chimica) e permette al corpo/organismo di rispettare il naturale processo di rigenerazione ossea. Funziona perfettamente perché trasforma il dente o parte di esso in un materiale che stimola la rigenerazione ossea liberando le proteine morfogenetiche della dentina. Tutti i tuoi denti possono essere utilizzati purché siano autologhi, già devitalizzati, denti da latte, oppure denti precedentemente estratti o estratti al momento del Suo trattamento odontoiatrico.
Trapianto osseo dall’osso stesso
Ci sono casi in cui la mancanza di osso nella mascella è così grande che i metodi più semplici di innesto osseo, come Bio-Oss o TT-Bone Transformer, non sono più sufficienti e non aiutano. Anche allora non ci arrendiamo, perché grazie al nostro brillante team abbiamo a nostra disposizione chirurghi che possono eseguire innesti ossei di vario grado. Ad esempio della mascella, poi, se la carenza è maggiore, dell’anca e infine, quando la perdita ossea è estrema, della tibia. Si tratta di interventi complessi che vengono eseguiti in anestesia e sono preceduti da esami preliminari obbligatori. A questo livello, in una clinica privata, per quanto ne sappiamo, siamo gli unici ad eseguire questi trapianti ossei a Budapest e anche in Ungheria.
Novosseum Dental™
L’integrazione ossea è la base del successo degli impianti dentali. La sua importanza dal punto di vista clinico risiede nella valutazione della capacità di carico e della funzionalità a lungo termine dell’impianto. È qui che Novosseum Dental™, una formula progettata scientificamente che supporta la normale funzione ossea, può aiutare nel processo di ossificazione parodontale. I suoi principi attivi esercitano la loro effetto sostenendosi a vicenda. Contiene calcio, magnesio e vitamine in una proporzione ideale per il corpo. Questa meravigliosa formula è utilizzata e disponibile nella nostra clinica a Budapest.
Planmeca Emerald ®
È uno scanner intraorale compatto per l’acquisizione di impronte digitali. Prendere le impronte digitalmente è molto più conveniente rispetto ai metodi tradizionali. Non c’è contatto fisico in bocca, come nel caso di un’impronta analogica, quindi non si verificano i disturbi associati, come nausea, irritazione faringea e possibili difficoltà respiratorie. Lo scanner intraorale offre un’esperienza di scansione particolarmente fluida e confortevole per i nostri pazienti. Lo scanner cattura le impronte digitali in modo efficiente, consentendo a un utente esperto di catturare un’arcata completa in meno di un minuto. Le scansioni complete vengono archiviate nel software Planmeca Romexis® e sono immediatamente disponibili per un uso successivo.
Wax Up
È un modello in cera dei futuri denti. Con l’aiuto della copia in cera, il paziente può vedere e toccare con mano, la forma esatta, dimensione e posizione dei restauri dentali in corso di realizzazione, consentendo di vedere esattamente dove stiamo andando e qual è l’obiettivo. Il modello Wax Up è un design visivo temporaneo, un design elaborato a base di cera della bocca e dei denti. Con il aiuto di cui, i nostri pazienti potranno vedere in anticipo la loro nuova protesi. Solo dopo il completamento e l’approvazione del modello vengono prodotte le corone o protesi permanenti. Con questo procedimento il risultato è garantito.
Guida chirurgica, impianto premodellato
La guida chirurgica o modello, consente al chirurgo di posizionare l’impianto in una posizione specifica e pre-pianificata per ottenere la profondità e l’angolo ideale e selezionare la dimensione corretta dell’impianto. È una guida acrilica più dura che si adatta ai denti adiacenti ed è fissata con microviti per mantenerla stabile e in posizione. Dispone di cilindri metallici incorporati nell’acrilico che guidano ogni successiva perforazione degli impianti e consentono loro di andare solo in un punto e ad una profondità, il che consente di posizionare l’impianto con grande precisione e sicurezza e non da ultimo più velocemente che nei casi tradizionali .
Impianto dentale in ceramica, la soluzione metal free
Nella nostra clinica prestiamo molta attenzione ai pazienti con allergie ai metalli, il cui organismo non accetta impianti in titanio puro, che altrimenti sono di ottima qualità. La soluzione è l’impianto dentale in ceremica. Questi impianti sono realizzati in pura ceramica di zirconio naturale, sono biocompatibili, quindi immunologicamente sono completamente neutri. Inoltre, il design della sua superficie favorisce l’integrazione con il tessuto osseo. La percentuale di successo del 97,5% parla da sola! Un altro vantaggio degli impianti in ceramica è l’estetica. In caso di gengive più sottili o ritirate, l’impianto metallico potrebbe essere visibile. Questo non è un problema con gli impianti in ceramica, poiché il loro colore corrisponde al colore della radice del dente naturale, e cosi avrai sempre un sorriso naturale.
Corona in zirconio, la soluzione metal free
Lo zirconio è un materiale di prima classe per realizzare corone dentali naturali e realistiche, che inoltre non scolorisce le gengive. È utilizzato per fare una corona dentale da aspetto unico e naturale e indistinguibile dai denti veri. La corona in zirconio è la soluzione perfetta per sostituire i denti e ripristinare il sorriso che sempre vi accompagnerà.
In caso di allergia ai metalli o sospetto degli stessi, rispetto alle tradizionali corone in metallo-ceramica, non provoca problemi dentali e non rappresenta un rischio per la salute. Conduce male il calore e questo significa maggiore comfort per i nostri pazienti perché le sensazioni sgradevoli causate da cibi e bevande caldi o freddi non raggiungono i tessuti, cosa che può accadere con una corona in porcellana con struttura metallica.
Per preventivi o per richiedere un’offerta, contattateci:
E-mail: dental@laportabp.net
Tel: +36 30 299 0769 (HU)