
Quali tipi di corone e ponti materiali sono disponibili?
1. Le corone in porcellana a base di metallo, senza nichel sembrano denti naturali e sono piu forti come le corone in ceramica. Le corone PM é possibile di adattare ai denti naturali in modo da fornire un aspetto attraente. Le corone in porcellana fusa al metallo sono ancora la scelta primaria nei restauri di odontoiatria, perché quando sono ben costruiti e ben fissate, sono molto forte, affidabile ed estetiche. Da una singola unita fino a completare i ponti circolari, la porcellana fusa a metallo e una soluzione eccellente.
2. Le corone in porcellana a base di oro, sono piu forte di una corone in ceramica. A causa del caldo colore dal oro e piu facile combinare con la porcellana e richiede meno la riduzione del dente per renderli attraenti. L’oro e piu facile da modellare che produce una migliore aggiustamento marginale ed é piu biocompatibile. Le gengive di solito hanno meno irritazione d’oro. É consigliato per la parte anteriore e anche per la posteriore. Per sostituire un singolo dente o ponti completi o parziali.
Ponti dentali
I denti naturali su entrambi i lati del spazio, sono preparati a ricevere le corone. Queste corone sono collegati permanentemente ad una protesi nel centro del ponte
Ponte combinato – un impianto in un lato dello spazio e un dente originale dall’altro lato, sul loro e tra corone dentali e protesi.
I ponti dentali sono fissati con incollaggio molto forte e non sono rimovibili. Per tenerli puliti e sani, e necessario pulire con una spazzola speciale. Chieda al Suo dentista circa i metodi per pulire ponti dentali. Di solito questi ponti possono durare 10-15 anni, naturalmente con una igiene ottimale.
Nelle cliniche di La Porta Dental in Ungheria, i nostri dentisti offrono corone e ponti di porcellana o in zirconio di altissima qualita.
Perché e necessario corona dentale?
- Per proteggere i denti dalla carie o di scissione
- Per ripristinare un dente rotto o un dente gravemente usurata
- Per coprire e supportare un dente con una grande otturazione o con otturazione danneggiata
- Per mantenere un ponte dentale
- Per coprire i denti deformati o scoloriti
- Per coprire gli impianti dentali